Un progetto di ricerca-azione di interesse nazionale per formare gli insegnanti e costruire collaborativamente un nuovo metodo didattico attivo.
Strumenti e tecniche per aumentare l'efficacia dei processi di insegnamento/apprendimento e promuovere lo sviluppo di competenze elevate negli alunni.
Una community per la condivisione di buone pratiche dei docenti innovatori.
Registrati e scarica la Guida per docenti innovatori al metodo del Service Design Thinking per insegnanti.
Entra nell'Area Riservata e ripercorri l'esperienza dei Docenti Innovatori che hanno costruito collaborativamente il metodo. Leggi come utilizzare gli strumenti, utilizzando tutti i materiali di studio proposti e i documenti elaborati.
La Guida è tra i materiali del quarto workshop RICODIFICARE.
Discutine nei Forum della Community.
Esamina le Schede di Progetto delle sperimentazioni condotte in classe e i relativi Diari di Bordo e unisciti anche tu a questa Comunità di cambiamento.
Il prossimo anno scolastico l'esperienza proseguirà online e con workshop in presenza, unisciti a noi e coinvolgi i tuoi colleghi!!